- Nuovo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito
Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.
Phormium cookianum 'Black Adder' pianta perenne molto bella, con una foglia molto scura a forma di ventaglio. Le sue foglie sono lanceolate e lucidi, di colore viola così scuro che, a seconda della luce, sembrano quasi nere. Forma un ciuffo leggermente ricadente sempreverde conferisce al giardino un aspetto particolarmente esotico durante tutto l'anno, anche durante la fioritura estiva, in spighe erette, ornate da fiori tubolari molto nettariferi. Isolata o in gruppo, come esposizione preferisce il pieno sole.
Può essere coltivata anche in un grande vaso. cultivar 'Black Adder', nata nel 2009, è una forma con fogliame molto scuro. Questa superba pianta perenne rizomatosa cresce in grandi ciuffi non striscianti. Con una forma sia eretta che arcuata, raggiunge circa 1,20 m di altezza a seconda delle condizioni di crescita, con una larghezza da 1 m a 1,20 m. Le foglie sono larghe, leggermente arcuate, molto lunghe, flessibili, appuntite e ricadenti alle estremità. Il loro colore viola-nero molto scuro è evidenziato da una consistenza lucida. Da maggio a luglio, a seconda del clima, compaiono steli fioriti alti almeno 1,70 m, che sporgono dal ciuffo di foglie. Sono di colore verde con sfumature di giallo e arancione, disposti in spighe di fiori ricurvi e tubolari. Segue la formazione di frutti a spirale cadenti. Questa fioritura attrae alcuni uccelli e molti insetti impollinatori.
Questo Phormium è una pianta di grande valore ornamentale , adatta a grandi aiuole o grandi giardini rocciosi anche in climi miti. Utilizzata isolatamente o piantata in gruppi, struttura lo spazio e conferisce al giardino un fascino molto esotico.
Convallaria japonica nana
Pianta tappezzante adatta per zone ombreggiate o ombra totale, foglie allungate di colore verde scuro intenso di consistenza coriacea.
deve essere piantata per un effetto ''pronto subito'' un esemplare ogni 10 cm.
Altezza massima raggiunta: 5/6 cm.
Vaso 8/9cm
Le piante in vendita sono nel vaso 9
Pianta perenne tapezzante,ideale per giardini rocciosi
forma cuscini fioriti nel mese di Aprile Maggio
Esposizione: pieno sole
Terreno : qualsiasi , sciolto.
Altezza: cm. 10/15
le piante in vendita sono a radice nuda
minimo acquisto €. 10,00 da suddividere in diverse varietà.
NOVITA'
AZALEA RIFIORENTE
Le piante in vendita vaso 20 cm
* Campi obbligatori
Commenti sul Prodotto
Il tuo apprezzamento per la recensione non può essere inviato
Segnala un commento
Rapporto inviato
Il tuo rapporto non può essere inviato