- Nuovo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito
Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.
Si piantano , in tutte le situazioni, sia al sole che a mezz'ombra .
Evitate però le zone d'ombra fitte.
Sono necessarie almeno 4 o 5 ore di luce solare al giorno.
Le hemerocallis di colore scuro, crescono molto bene anche in ombra parziale.
Le varietà a fioritura chiara preferiscono il sole.
Possono essere piantate in qualsiasi tipo di terreno , anche umido, purché permeabile.
Prima di piantare, scavare accuratamente il terreno e incorporare letame vecchio e decomposto o letame organico. Scava una buca, forma un cono di terriccio fine sul fondo, posiziona la pianta su questo cono e diffondi con cura le radici. Il colletto della pianta dovrebbe essere interrato da 2 a 4 cm sotto il livello del terreno. Riempire il terreno attorno alla pianta, pressarlo leggermente e annaffiare abbondantemente per ottenere la corretta compattazione del terreno posizionato.
Sebbene siano molto resistenti alla siccità, potrebbero essere necessarie annaffiature leggermente più frequenti dopo il periodo di trapianto . Allo stesso modo, durante il periodo di fioritura, un'abbondante annaffiatura di tanto in tanto aiuta a mantenere in abbondanza i bellissimi fiori.
Gli Hemerocallis o gigli di giorno sono piante perenni resistenti e facili da coltivare, che vivono a lungo, con una generosa fioritura estiva colorata, molto attraenti e diverse a seconda della specie e delle moltissime varietà esistenti. I loro grandi fiori non solo hanno un aspetto molto vario , semplici o doppi, arrotondati, stellati o ritorti, ondulati, ma sono anche di colori sorprendentemente diversi , sia uniformi, bicolore o tricolore, venati e gialli, arancioni, rossi, bianchi, viola, molto scuri o molto pallidi, in una varietà infinita! La loro fioritura prolunga quella degli iris . Sono resistenti a diverse condizioni e terreni e, una volta stabilizzati, risultano robusti. Piantateli in un'aiuola, in una bordura, sul bordo di uno stagno o di un corso d'acqua oppure in un vaso.
Altezza: 50 cm.
Piante per mq: 5/7
Resistenza: -30
Fioritura: Giugno / Agosto.
* Campi obbligatori
Commenti sul Prodotto
Il tuo apprezzamento per la recensione non può essere inviato
Segnala un commento
Rapporto inviato
Il tuo rapporto non può essere inviato