- Nuovo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito
Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.
Lupinus polyphyllus gallery altezza cm 50
Il lupino è una pianta robusta e spettacolare, che produce numerose spighe di fiori tra giugno e luglio e forma splendidi ciuffi cespugliosi con foglie verde brillante, profondamente divise. I lupini non amano il calcare, ma sono perfettamente resistenti e prosperano molto bene nei terreni normali, anche se argillosi e pesanti.
Pianta perenne originaria del Nord America. Le migliori tra queste furono pazientemente selezionate negli anni '30 da un giardiniere di nome George Russell, un appassionato di lupini. Da allora, altri appassionati hanno preso il sopravvento e si sono dedicati all'ottenimento di varietà robuste sono erbacee perenni la cui durata di vita generalmente non supera i 4 o 5 anni. Cespuglioso e vigoroso, forma molto rapidamente cespi alti almeno 1 m durante la fioritura e larghi 60 cm. Nella tarda primavera e all'inizio dell'estate, tra giugno e luglio, presentano spighe rigogliose, che a volte raggiungono i 50 cm di lunghezza , dall'aspetto un po' rigido, ma notevolmente grafiche, fittamente guarnite con fiori di pisello da 1 a 3 cm, di diversi colori. Da notare che i fiori sono gradevolmente profumati. Il fogliame verde brillante e opulento si distingue da quello delle altre Fabaceae per le foglie palmate con almeno 5 foglioline che si irradiano dallo stesso picciolo. I frutti hanno l'aspetto di baccelli piatti e setosi, spesso appiattiti e ristretti tra i semi.
I lupini sono piante molto rustiche che si diffondono senza aggressività, arricchiscono il terreno che le ospita e sono resistenti alle malattie. Perfetti nei terreni ingrati e troppo leggeri, ma privi di calcare, i lupini perenni prosperano volentieri sui pendii freschi e si riseminano facilmente nei giardini a loro adatti, regalando una profusione di spighe spesso profumate, nei colori dell'arcobaleno.
Esposizione: sole al mattino.
Fiori : color lavanda
DIMENSIONI: grandi XL
ALTEZZA 100-120 centimetri
COLORE DEL FIORE: lavanda chiaro
ESPOSIZIONE: sole/ombra
DESCRIZIONE:enormi foglie verdi lucide con piccolo margine giall
Il prezzo è per 1 pianta.
genere di piante succulente originarie del Sudafrica appartenenti alla famiglia delle Xanthorrhoeaceae, piccole piante con foglie carnose e dotate di un caratteristico portamento a rosetta, fiori bianchi portati su lunghi esili steli
piante adatte per zone ombreggiate
* Campi obbligatori
Commenti sul Prodotto
Il tuo apprezzamento per la recensione non può essere inviato
Segnala un commento
Rapporto inviato
Il tuo rapporto non può essere inviato