

Alchemilla Epipsila vaso 9
3,00 €
Tasse incluse
1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito
Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.
Alchemilla Epipsila
Pianta perenne.
Esposizione: mezzombra.
Terreno: sciolto ben drenato.
Fiore: giallo verde
Epoca di fioritura: Giugno / Ottobre,
Altezza a maturazione: 30
Alchemilla epipsila , pianta erbacea perenne rizomatosa , originaria dell'Europa centrale, in particolare delle montagne del Caucaso e dei Balcani.
Forma un tappeto alto circa 30 cm che si espande nel tempo attraverso i suoi rizomi.
Il suo fogliame verde morbido al tatto , punteggiato di gocce di rugiada al mattino. Foglie, più piccole e meno pelose di quelle dell'Alchemilla mollis, sono quasi circolari e segnate da venature che si irradiano dal picciolo. Il loro bordo, più o meno seghettato. Hanno un colore verde-blu chiaro su entrambi i lati.
I fiori compaiono da giugno-luglio a ottobre . Sono minuscoli e riuniti in cime corimbiformi diffuse (grappoli simili a nuvole), di colore verde-giallastro, chiari e molto luminosi.
Questa perenne è una robusta pianta tappezzante che si diffonde lentamente, meno incline di altre alchemilla ad auto-seminarsi completamente decidua in inverno.
In natura, l'Alchemilla epipsila cresce in terreni rocciosi in montagna, in prati d'alta quota e ai margini delle foreste. Sembra facile trovarle un posto in giardino, poiché è robusta, adattabile e facile da abbinare a tutti i tipi di arbusti o piante perenni.
Esposizione: soleggiate o in ombra parziale , armonizzando la sua fioritura chartreuse con belle rose inglesi , così come con i maestosi gigli . Questa pianta non ha rivali nell'addolcire l'aspetto di un sentiero o pavimento e nascondere il terreno nudo attorno a nuove costruzioni. Accetta di crescere in poco terreno, purché non sia troppo arido, il che le consente di essere installata nelle giunture della pavimentazione, nelle fessure dei muri come nelle rovine romane o nei gradini di una scala. L'Alchemilla è perfetta anche con bulbi a fioritura primaverile o crochi autunnali . I suoi fiori verde anice sono utilizzati in bouquet freschi o secchi .
Dettagli del prodotto
FCL-8339
12 Articoli
Commenti sul Prodotto
Il tuo apprezzamento per la recensione non può essere inviato
Segnala un commento
Rapporto inviato
Il tuo rapporto non può essere inviato