
- Nuovo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito
Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.
La varietà 'Ice Queen' è una pianta perenne persistente alta 20 cm, a portamento strisciante, erbacea, con la vegetazione raccolta in ciuffi compatti. Cresce su un rizoma strisciante, grosso, spesso e avvolto dalle guaine delle basi delle foglie. Nel tempo, questa pianta si espande, ma la sua crescita è così lenta che difficilmente può essere considerata invasiva. Steli secondari compaiono qua e là, formando a termine un bel tappeto. Le piccole foglie persistenti, coriacee, disposte a rosette, lucenti e lucide, sono verdi scure tutto l'anno. Sono molto spesse, di dimensioni modeste e di forma ovale. I fiori, piuttosto pendenti verso il suolo, sono raggruppati in pannocchie. Sono bianco-crema con centro verde, su steli corti. Appaiono all'inizio della primavera ma sbocciano nel cuore della primavera, ad aprile-maggio.
Il Bergenia 'Ice Queen' si svilupperà bene nella maggior parte dei terreni, ma un terreno ricco di humus e fresco è preferibile. I terreni troppo secchi tendono a limitarne la crescita. Prospererà in ombra, mezz'ombra o in posizione soleggiata ma non cocente: è bene evitare l'ombra densa, dove non fiorisce, e le forti insolazioni. Il freddo e i terreni poveri rafforzano i suoi colori. Se cerchi una pianta perenne elegante e resistente che sarà sempre attraente, non cercare oltre questo bergenia. Può essere vantaggiosamente utilizzato in vasi, in giardino roccioso, come bordura o come piccolo tappeto erboso, o ai piedi di arbusti decidui che lasceranno passare il sole invernale ma lo proteggeranno dalle calure estive. Si può abbinare, per delimitare un vialetto, a gerani perenni (Geranio macrorrhizum), primule, e in boschi ombrosi a ellebori orientali, hostas, rodgersie.
Di facile coltivazione in tutte le nostre regioni, persistente in inverno, annuncia il ritorno della primavera con la sua fioritura anticipata, che mostra la sua fioritura a partire dal mese di febbraio.
La Bergenia è una pianta erbacea perenne coprente con vegetazione raccolta in cespi piuttosto sciolti.
Le grandi foglie basali, a forma ovata, coriacee, lucide , sono di colore verde brillante in primavera ed estate, poi in autunno assumono una tinta verde bronzo e talvolta anche qualche sfumatura di rosso sotto l'effetto del Freddo.
Fiorisce in febbraio marzo a secondo delle regioni, i fiori possono essere utilizzati in freschi bouquet primaverili.
la Bergenia cordifolia cresce bene nella maggior parte dei terreni, ma è preferibile un terreno ricco di humus e che rimanga un po' fresco . I terreni troppo secchi tendono a limitare la crescita. Prospererà in ombra parziale o in una situazione soleggiata ma non torrida.
Arbusto con fiori bianchi finemente profumati
Esposizione: Sole
Fioritura: Maggio - Giugno
Altezza: mt.2/3
Il prezzo è per 1 pianta.
genere di piante succulente originarie del Sudafrica appartenenti alla famiglia delle Xanthorrhoeaceae, piccole piante con foglie carnose e dotate di un caratteristico portamento a rosetta, fiori bianchi portati su lunghi esili steli
piante adatte per zone ombreggiate
* Campi obbligatori
Commenti sul Prodotto
Il tuo apprezzamento per la recensione non può essere inviato
Segnala un commento
Rapporto inviato
Il tuo rapporto non può essere inviato