Camelia (RARISSIMA) Robiraki fioritura Luglio/Novembre v.20

    35,00 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Disponibile

     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    Questa selezione è il primo incrocio riuscito tra C. japonica e C. sinensis. I fiori non sono impressionanti per gli standard a causa delle loro piccole dimensioni, ma la qualità unica di questa pianta è che inizia a fiorire a luglio e continua fino a novembre.

    Fiore rosa con stami gialli e i fiori sono piuttosto profumati.

    Le foglie assomigliano di più a quelle di C. japonica che a quelle di C. sinensis . Il suo portamento compatto allargato. 

    Come la maggior parte delle camelie, cresce bene in ombra parziale, ma il sole del mattino e l'ombra del pomeriggio sono sufficienti. 

    Ricorda sempre di piantare le camelie poco profonde. Mi è stato chiesto di diagnosticare problemi di camelie in numerose occasioni e il 90% delle volte una pianta è stata piantata troppo in profondità.

    Fornisci loro un buon drenaggio. Sono piante molto longeve.

    Una delle quattro piante originali di camelia portate in America nel 1700 da Andre Michaux, giardiniere capo del re Luigi XVI di Francia, e data al suo amico Henry Middleton (che è stato presidente del Congresso continentale) è ancora viva nei Middleton Gardens appena fuori Charleston, nella Carolina del Sud.

    Dettagli del prodotto

    3 Articoli