Camelia japonica Hagoromo v.18/19

    20,00 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Ultimi articoli in magazzino

     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    HAGOROMO

    Camellia Japonica

    Giappone 1695

    Fiore medio doppio a calice

    Stami a colonna Petali a punta

    Fiori semidoppi, di medie dimensioni, di colore rosa tenue. Sono prodotti in abbondanza da un arbusto ben ramificato ricoperto da un bellissimo fogliame sempreverde smaltato scuro. La lunga fioritura di questa antichissima varietà giapponese, da gennaio a maggio, è davvero irresistibile! Questa camelia 'Hagoromo' è stata premiata in Inghilterra dalla Royal Horticultural Society.

    Descrizione

    La Camelia japonica 'Hagoromo' è  un'antichissima varietà giapponese chiamata anche ' Magnoliaeflora', senza dubbio per la somiglianza dei suoi fiori con quelli di certe magnolie. Di medie dimensioni, sono semidoppi e composti da petali splendidamente ricurvi, delicatamente colorati di un rosa opalino. Questa fioritura assolutamente deliziosa avviene da gennaio a maggio, su un arbusto dall'aspetto eretto e ordinato, adornato anche da un fogliame stretto, contorto e scuro altrettanto attraente. Una varietà irresistibile che diventerà la gloria del giardino o del terrazzo nelle nostre regioni miti e umide, su terreni acidi!

    La Camelia japonica accetta il pieno sole in un clima favorevole, come nelle regioni atlantiche, ma darà il meglio di sé nella mezz'ombra, protetta dal sole cocente e in una situazione riparata dai forti venti. Piantatelo in terreno fresco, humus, acido e ben drenato. L'arbusto non deve essere piantato troppo in profondità; la parte superiore della zolla deve essere coperta di 3 cm. In inverno copritelo con un pacciamare con un composto di foglie e corteccia frantumata.

    Durante i periodi di siccità, innaffiare l'arbusto per evitare che i boccioli dei fiori cadano. Si consiglia di piantare la camelia in autunno per favorire un buon radicamento e una migliore fioritura già dal primo anno. 

    Dettagli del prodotto

    1 Articolo