Lavanda di Provenza Les Bleus Thierry adatta per oli essenziali

    4,00 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Disponibile

     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    Terreno sciolto

    Esposizione, pieno sole

    potare dopo la fioritira

    Coltivazione, facile

    non esagerare con l'acqua.

    Una nuova lavanda dal portamento compatto, la lavanda vera LesBleus Thierry, è caratterizzata da una lunga fioritura precoce che si ripete in autunno. Le sue fitte spighe di fiori profumati di un profondo blu lavanda sbocciano su una pianta resistente dal grazioso fogliame grigio, aromatico e sempreverde. Facile da coltivare, questa eccezionale pianta perenne richiede poca manutenzione e crea bellissime bordure, abbellisce aiuole e giardini rocciosi ed è una scelta eccellente per terrazze e balconi fioriti!

    Dotata di una fioritura eccezionale, precoce e rimontante, produce i suoi primi fiori da fine maggio – inizio giugno fino a luglio, poi, previa rimozione dei fiori appassiti, rifiorisce a settembre-ottobre! I suoi piccoli fiori deliziosamente profumati, raccolti in spighe corte e dense, sono blu scuro-viola in bocciolo e poi blu lavanda intenso una volta aperti. Sono molto mellifere e attirano irresistibilmente api, farfalle e molti altri insetti impollinatori.

    La vegetazione densa e compatta della Lavanda LesBleus Thierry forma un cespuglio ramificato a base legnosa che raggiunge i 40-50 cm di altezza e larghezza in piena fioritura. Il fogliame è aromatico e attraente, finemente lanceolato da verde grigiastro a argenteo che persiste fino all'inverno.

    Come coltivare la lavanda vera LesBleus Thierry

    Molto facile da coltivare, prospera in tutti i tipi di terreno ben drenato, anche calcareo, secco e povero. Posizionatela in pieno sole per beneficiare di una fioritura generosa. Cresce molto bene anche in vaso in una terra di buona qualità. Per favorire la rifioritura autunnale, annaffiatela durante i periodi di siccità.

    Resistentissima a malattie e parassiti, è anche molto resistente, fino a -20°C in terreno ben drenato. Molto limitata, la sua manutenzione si limita al taglio dei primi steli fioriti appassiti. La pianta fiorisce di nuovo dopo circa 5-6 settimane.

    In febbraio-marzo potate la lavanda per mantenere un portamento compatto e regolarizzare la sua forma naturalmente rotonda. Una volta potati, concimare leggermente con una o due manciate di letame organico tipo

    Dettagli del prodotto

    FCL-7361
    38 Articoli