Melissa vaso 14

    3,00 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Disponibile

     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    Descrizione

    Melissa: pianta perenne cespugliosa, molto mellifera, allo stesso tempo aromatica e medicinale. Facile da coltivare, in terra o in vaso. Le sue foglie aggiungeranno una nota di limone alle vostre verdure crude, piatti di pesce o dessert. Viene utilizzato anche per la preparazione di infusi. Seminare la Melissa da aprile a giugno per un raccolto da maggio a ottobre.

    Origine:sponde del Mediterraneo, la Melissa fa parte della famiglia delle Lamiaceae, come la menta, con la quale talvolta viene, a prima vista, confusa con la menta.

    Pianta erbacea perenne apistica. Il suo nome deriva dal greco “melissa”, che significa “ape”. Ottima per tenere lontane le zanzare in estate!

    In cucina, le foglie fresche o essiccate di melissa aggiungono una nota di limone alle verdure crude, ai piatti di pesce o ai dessert. Vengono utilizzati anche come infuso.

    Raccolta  : le foglie si raccolgono da maggio a ottobre, a seconda delle necessità. È nel mese di giugno che la Melissa concentra maggiormente le sue qualità aromatiche. le foglie si possono essiccare tagliando i gambi,appendi i fusti all'ombra in una stanza ventilata, quindi metti le foglie in barattoli a chiusura ermetica.

    Conservazione: consumare le foglie di melissa fresche per godere appieno del loro profumo. Per una conservazione più lunga, puoi raccoglierli , asciugarli e congelarli .

    Esposizione: pieno sole terreno ricco ben drenato.

    Dettagli del prodotto

    8 Articoli