La Camelia Japonica “Angela Cocchi” è una varietà rara e molto pregiata.
Questo esemplare ha la particolarità di produrre fiori bianchi striati di rosso più o meno chiaro o rosa. Fiorisce da marzo ad aprile. Si tratta di un arbusto dal portamento compatto e dal fogliame sempreverde che si abbina ai suoi magnifici fiori bianchi . Le sue foglie rigogliose sono naturalmente lucenti e di colore verde e i loro bordi sono dentati. Questa camelia può raggiungere facilmente i 2 metri di altezza e viene generalmente utilizzata come siepe o bordura.
Coltivazione della camelia
Le Camelie accettano il pieno sole (non torrido), ma darà il meglio di sé in mezz'ombra,
protetta dal sole cocente e in una situazione riparata dai forti venti.
Piantalo, ad esempio, al sole del mattino o della sera, in un terreno fresco, ricco di humus, acido e ben drenato.
L'arbusto non deve essere piantato troppo in profondità; la parte superiore della zolla radicale deve essere coperta di 3 cm. In inverno copritelo con un pacciame spesso dai 5 ai 7 cm composto da composto di foglie e corteccia frantumata.
Attenzione alle gelate tardive che possono danneggiare fiori e boccioli.
Durante i periodi di siccità, innaffiare l'arbusto per evitare che i boccioli dei fiori cadano.
Si consiglia di piantare la camelia in autunno per favorire un buon radicamento e una migliore fioritura già dal primo anno.
Possibili malattie sono: clorosi causata da eccesso di calcare, macchie brune causate da bruciature sulle foglie esposte a sud, fuliggine, cocciniglie.
La potatura non è necessaria, verrà effettuata eventualmente subito dopo la fioritura, prima dell'inizio dei nuovi germogli primaverili, e con parsimonia.
Commenti sul Prodotto
Il tuo apprezzamento per la recensione non può essere inviato
Segnala un commento
Rapporto inviato
Il tuo rapporto non può essere inviato