
- In saldo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito
Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.
Camelia japonica
La Camelia japonica Bob Hope è un arbusto sempreverde noto per i suoi magnifici fiori doppi rosa chiaro, fioriscono da Febbraio ad aprile a secondo della varietà. Ha un portamento espanso o eretto, foglie di colore verde chiaro o scuro lucide a secondo della varietà e una crescita lenta.
I fiori della Camelia japonica sono di solito doppi e hanno un leggero profumo. Possono essere di varie dimensioni e forme, a coppa o a stella, e possono essere di diverse tonalità di rosso, rosa, bianco o giallo.
Questa camelia è ideale per essere coltivata in giardino, in vaso o come esemplare singolo, e può essere utilizzata anche per formare una siepe fiorita. Ha bisogno di essere piantata in un luogo ben soleggiato o parzialmente ombreggiato, in un terreno fresco, umido, acido e ben drenato.
La Camelia japonica è abbastanza rustica e può essere coltivata in diverse zone climatiche. È importante annaffiarla regolarmente durante i periodi di siccità per evitare che i boccioli dei fiori cadano. La potatura deve essere eseguita ogni anno dopo la fioritura per mantenere la pianta compatta.
Piccola pianta succulenta, senza esigenze particolari
esposizione, ombra.
vive bente in tutti gli ambienti.
annaffiature ,leggere
Pianta fiorita geofita della famiglia delle Orchidaceae
Origine: Su-est asiatico,aree erbose della Cina, Giappone, Corea e Birmania.
In Italia, viene coltivata come ornamentale in giardino e in vaso.
Fioritura:Maggio/giugno
Facile coltivazione,esposizione sole, mezzombra.
Una nuova gardenia rustica per i nostri giardini! Questo formidabile arbusto resiste a -12°C e al marciume radicale.
Portamento compatto e tondeggiante, piccole foglie verde scuro,produce in primavera, ma anche in estate, bellissimi fiori doppi, bianchi, estremamente profumati.
Si pianta in piena terra o in vaso, in mezz'ombra, in terreno leggermente acido, fertile, rimanendo fresco d'estate. Una meraviglia!
* Campi obbligatori
Commenti sul Prodotto
Il tuo apprezzamento per la recensione non può essere inviato
Segnala un commento
Rapporto inviato
Il tuo rapporto non può essere inviato