Trichocereus cv. Chiloensis RS-7-b
le piante in vendita sono quelle in foto o simili.
IBAN: IT09 T030 6961 4501 0000 0000 605
Banca Intesa Sanpaolo
Agenzia di Anzano del Parco (CO) - IT
Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito
Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.
Lagerstroemia indica Shell Pink ® è una recente varietà di lagestroemia della sorprendente serie BLACK DIAMOND® , che riunisce varietà con fogliame molto scuro, fioritura di lunga durata , più resistente all'oidio . 'Best red porta grappoli di fiori rosso puro, che contrastano magnificamente con il suo fogliame quasi nero. Si schiudono in piena estate, su un arbusto di modesta statura, ben si adatta ai piccoli giardini e alla coltura in contenitore. le Iagestroemia a fioritura estiva sono apprezzate anche per la loro corteccia riccamente colorata, ornamentale tutto l'anno. Questa, piuttosto rustica, cresce senza difficoltà in qualsiasi terreno drenato, al sole.
La Lagerstroemia indica Shell Pink fa parte di una serie di ibridi accuratamente selezionati in Texas dalle varietà 'EBONY ® ', caratterizzate da fogliame molto scuro. Non superando i 3 m di altezza, questi lagestroemia si distinguono anche per la crescita abbastanza rapida e per la buona tolleranza ai terreni abbastanza asciutti . Resistenti al gelo -15° e al caldo
.
'Blush' appartiene alla famiglia delle Lythraceae, come Lagerstroemia indica, da cui deriva. Quest'ultimo viene dalla Cina. Questo arbusto ha un portamento cespuglioso e ramificato fin dalla base, con chioma arrotondata, leggermente eretta. Raggiungerà una media di 2,50 m di altezza a maturità, per un diametro di 2 m . La sua crescita è piuttosto rapida . Sceglie la fine di luglio, a seconda del clima, per iniziare la sua fioritura, che proseguirà fino a settembre . Le infiorescenze sono costituite da sottili pedicelli portanti ciascuno cinque petali dal bordo molto ondulato. Si raccolgono in fitte pannocchie.
Il fogliame, coriaceo e deciduo , conserva il suo colore quasi nero dalla primavera all'estate, per poi assumere riflessi violacei in autunno, prima di cadere. È composto da piccole foglie ovali leggermente ondulate. Infine, e per concludere in bellezza, la sua corteccia, quando invecchia, è assolutamente bellissima: liscia, beige striata di grigio, rosso bruno, si sfalda in chiazze colorate (cannella, rosso opaco, rosa antico, crema) .
Ie lagestroemia sono tradizionalmente la gloria dei giardini,è un piccolo albero che merita di essere acclimatato nelle zone più fredde del nostro Paese, soprattutto nelle sue varietà migliorate, più rustiche e precoci. E ' isolato, vicino casa, che potrai sfruttare appieno la sua generosità. Starà bene anche in un'aiuola di arbusti, una siepe fiorita o emergendo da uno stormo di piante perenni. In un grande vaso sul terrazzo, dà spettacolo mentre le fioriture estive scandiscono il tempo. Abbiamo immaginato in tutta semplicità un arazzo vegetale tricolore come tappezzante per mettere in risalto il solitario nero rosso . Un tappeto di Stachys bizantina, origano e cestini d'argento vestirà la base del suo tronco, mettendo in risalto la bellezza della sua corteccia, del suo fogliame nero e dei suoi fiori rossi.
NB: Karl Von Linné battezzò questo albero per rendere omaggio al suo amico Magnus Von Lagestroem (1696 – 1759), che glielo aveva inviato dall'India per l'identificazione. In origine, questo albero veniva utilizzato per decorare i templi cinesi.
Commenti sul Prodotto
Il tuo apprezzamento per la recensione non può essere inviato
Segnala un commento
Rapporto inviato
Il tuo rapporto non può essere inviato