Camelia sasanqua Mine no yuki

    24,00 €
    Tasse incluse

    MINE-NO-YUKI

    Camellia Sasanqua

    portamento compatto allargato

    Esposizione:mezzombra ,pieno sole

    ama terriccio acido.

    Colore:Bianco puro

    Fiore semidoppio
    Fioritura autunnale precoce. Produce tantissimi boccioli 

    le piante in vendita sono nel vaso di cm. 18

    Per saperne di più
    Quantità
      Non disponibile


     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    La Camellia Sasanqua è una specie di arbusto sempreverde originaria della Cina e del Giappone, ha un portamento espanso o eretto, è molto ramificato e presenta foglie piccole di colore verde chiaro o scuro a secondo delle varietà.

    I fiori compaiono in autunno, da novembre a marzo, e possono essere semplici, semidoppi o doppi, ha un interesse decorativo sia per la fioritura che per il fogliame, che è sempreverde.

    L'arbusto può raggiungere un'altezza di 3-4 metri e una larghezza di circa 2 metri dopo 10 anni di crescita. È facile da coltivare e può essere piantato sia in giardino che in vaso, come esemplare singolo o come elemento di una siepe. È adatto a tutti i climi ed è molto rustico.

    La Camellia Sasanqua cresce lentamente e fiorisce da ottobre a febbraio. Preferisce essere esposta al sole al mattino o all'ombra leggera, ma può anche tollerare il pieno sole. Il terreno ideale per questa specie è acido ma non troppo (pH 5,5-6), fresco, morbido, ricco di sostanza organica e ben drenato, può essere piantata in qualsiasi momento dell'anno e va piantata a una distanza di circa 100-150 cm l'una dall'altra. Richiede annaffiature normali e può essere potata dopo la fioritura per mantenere una forma compatta.

    Le piante in vendita hanno un'altezza di circa 60-70 cm, ma su richiesta e con ritiro in vivaio sono disponibili esemplari più grandi.

    Dettagli del prodotto

    FCL-5875