Dicentra spectabilis alba

    Dicentra spectabilis alba vaso 11x11

    7,00 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Disponibile

     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    Fioritura: Aprile/Maggio
     
    Esosizione: sole al mattino,mantenere il terreno umido
    mezz'ombra, può anche essere collocata al sole purchè il terreno sia sempre un po' umido e ricco.
     
    Fioritura bianca a forma di quore
     
    da abbinare ad Hosta,felci,heuchera.
    Piantagioni e cura
    Il Cuore di Maria Alba (Dicentra spectabilis, è una pianta perenne del fresco sottobosco dell'Asia, che apprezza l'ombra parziale o il sole leggero.
    Per svilupparsi bene, richiede un buon terreno da giardino: ben drenato, ricco di humus, ricco e leggero. Può marcire in terreni troppo argillosi e troppo pesanti. Inoltre non ama le situazioni calde e i terreni asciutti.
    È una pianta che presenta dormienza estiva: dopo la fioritura primaverile,  va in dormienza con i primi caldi, e tutte le sue parti aeree disseccano per poi scomparire fino alla primavera successiva. Questo fenomeno è del tutto normale e permette a questa specie di superare senza problemi i periodi più caldi.
    Se il vostro terreno è troppo povero o troppo sabbioso, potete aggiungere in autunno un buono strato di foglie morte, che arricchiranno e ammorbidiranno le vostre aiuole dopo qualche anno. Evita i fertilizzanti sintetici che arricchiscono il terreno solo a breve termine.
    Si consiglia di annaffiare settimanalmente durante tutto il primo anno, durante la stagione calda, per favorire la ripresa. Smetti di annaffiare quando le foglie ingialliscono e scompaiono.

    Dettagli del prodotto

    FCL-5416
    3 Articoli